Elenco delle politiche attive
Nome | Tipo | Consenso dell'utente |
---|---|---|
Informativa sito | Politiche di privacy | Tutti gli utenti |
Riassunto
Privacy e Policy generale sull’uso di questo sito
Testo della politica
Questo sito è sotto la responsabilità di:
Ecoconsult S.r.l. 20129 Milano Via Carlo Goldoni 1 – Tel.
02/54.10.14.58
P.IVA e C.F.: 11628560150 – REA 1480854 – Capitale Sociale € 25.000,00
Ai sensi degli artt.13-14 del Regolamento
Europeo 679/2016 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
Questa informativa è fornita, ai sensi degli artt.13-14 del Regolamento Europeo
679/2016 (Codice in materia di protezione dei dati personali), agli Utenti che
interagiscono con i servizi web di Ecoconsult s.r.l. accessibili per via
telematica a partire dall’indirizzo: http://academy.ecoconsult.it,
corrispondente alla pagina iniziale del sito Academy di Ecoconsult s.r.l.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web Academy
di Ecoconsult s.r.l. e non anche di altri siti web esterni consultabili
dall’utente tramite link.
Tipi di dati trattati
Dati di navigazione – log files
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo
sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la
cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di
Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.
Tra i dati raccolti sono compresi gli
indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si
connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource
Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo
utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file
ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data
dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema
operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.
Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo
fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per
controllarne il regolare funzionamento.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati
nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione dei “form”
(maschere) specificamente predisposti per l’utilizzo dei sistemi di
comunicazione del sito: Chat o messaggistica, comportano la successiva
acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per
rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.
Cookies
Non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione
diretta di dati personali identificativi dell’utente.
I cosiddetti cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito
web Academy di Ecoconsult S.r.l., non vengono conservati.
Non sono utilizzate altre tipologie di cookies che non siano quelle di tipo tecnico per cui non è richiesto un consenso espresso da parte dell’interessato.
Finalità del trattamento dei dati
Ecoconsult S.r.l effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto
ciò sia strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni sociali,
escludendo il trattamento quando le finalità perseguite possono essere
realizzate mediante dati anonimi o modalità che permettono di identificare
l’interessato solo in caso di necessità.
I dati saranno trattati per l'erogazione dei corsi di formazione presenti nel sito e a cui gli utenti sono stati registrati. I dati personali forniti sono utilizzati per la gestione dell'accesso al sito e per la creazione dei certificati di frequenza ai corsi.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
Facoltatività del conferimento dei dati
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta
dei vari servizi offerti nel portale. Il mancato conferimento dei dati
richiesti obbligatoriamente, comporterà l’impossibilità di ottenere il
servizio.
Comunicazione e/o diffusione dei dati
I dati personali degli utenti sono utilizzati unicamente al fine di eseguire il
servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nei soli casi in
cui:
- ciò è necessario per l’adempimento delle richieste (es. servizio di invio dei certificati di frequenza, committenti dei corsi di formazione a cui gli interessati partecipano);
- la comunicazione è imposta da obblighi di legge o di regolamento;
- durante un procedimento legale.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati esclusivamente da personale tecnico di Ecoconsult S.r.l, autorizzato al trattamento secondo quanto previsto dall’art. 29 GDPR.
Il titolare del trattamento
Il “titolare” del trattamento dei dati, relativi a persone identificate o
identificabili che hanno consultato questo sito è Ecoconsult s.r.l..
Diritti degli interessati
Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o
le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il diritto, in qualunque
momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di
conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione
o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi degli artt. 15-22 del
Regolamento Europeo 679/2016. Ai sensi del medesimo articolo gli interessati
hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in
forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di
legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro
trattamento.
È diritto di ogni destinatario (soggetto interessato) richiedere la modifica o la cancellazione, secondo quanto previsto dagli artt. 15-22 del Regolamento Europeo 679/2016, facendone richiesta via fax al n. 02/54108583 o inviando una mail a relazioniesterne@ecoconsult.it.